Visual Training optometrico

Il Visual Training Optometrico è una rieducazione visiva volta al miglioramento delle performance, grazie una “ginnastica” oculare.

Tenere allenato l’apparato visivo, tramite appositi esercizi, consente di migliorare e ottimizzare la visione e rendere la percezione visiva ottimale agevolando di conseguenza anche l’apprendimento.
Può essere scontato sostenere che la vista sia un uno dei sensi che più incide nella vita quotidiana ma in effetti la quasi totalità delle informazioni che derivano dal contesto in cui viviamo arriva al nostro cervello tramite la visione.

Alcuni soggetti inspiegabilmente si affaticano molto nello svolgere certe attività e spesso accusano fastidi oculari o emicranie dopo momenti di grande concentrazione. In molti di questi casi la causa può essere rintracciata in abilità visive insufficienti. Ecco che grazie ad un percorso personalizzato di visual training tutte le abilità visive come ad esempio fissazione, tracciamento, visione binoculare e convergenza possono essere potenziate e diventare ottime alleate per buona performance del nostro apparato visivo.