Occhiali da vista: non solo una moda!

Occhiali da vista: non solo una moda!

Negli ultimi anni, gli occhiali da vista sono diventati sempre più spesso un accessorio fashion. Tutto questo ha ovviamente fatto sì che le scelte dell’occhiale venissero spesso fatte principalmente in funzione dell’aspetto estetico piuttosto che in funzione del loro effettivo utilizzo. La vera motivazione, ovvero quella di risolvere un problema visivo, è divenuto un fattore sempre meno determinante per la scelta dell’occhiale.

Scegliere occhiali da vista dettati dalla moda con forme irregolari e montature grandi, significa però incorrere in problemi anche di grave entità che influiscono sulla qualità della visione.

Cosa significa questo?

Significa che lenti molto grandi o con forme irregolari, possono creare aberrazioni (distorsioni dell’immagine) visive e cromatiche, e di conseguenza portare a disagi o problemi a partire dall’affaticamento, difficoltà nel tollerare l’occhiale, occhi arrossati, bruciore oculare, mal di testa, nausea o indurre a posture scorrette con conseguenti dolori alle spalle e/o tensioni muscolari.

La soluzione?

Il tuo optometrista, dopo una visita di controllo, saprà indicarti la migliore soluzione, guidandoti nella scelta tra le lenti di migliore qualità ed i materiali di nuova generazione sempre più performanti.

Un commento su “Occhiali da vista: non solo una moda!

  1. Pingback: MODA

Rispondi